giovedì 31 luglio 2008

come costruire un laser che taglia e scalda

beh, è abbastanza semplice , quindi mi limiterò a descrivere solo i pezzi che servono per costruire un laser che taglia e che scalda, lasciando a voi l'immaginazione dell'assemblaggio e costruzione.

Il led o meglio il laser dei masterizzatori dall'8x in su, sono degli ottimi laser per tagliare e per riscaldare. Se inserito nell' astuccio delle torce a led e collegato alle batterie della torcia stessa con un variatore di potenza, riescono addirittura a tagliare l'ebano da modellismo.(il variatore serve per non farlo bruciare).Comunque invito a informarsi guardando qualche video su you tube, ne esistono anche in italiano, e sono molto soddisfacenti. La trovata del variatore e mia. Provandolo dopo averlo assemblato, mi sono accorto che riscaldava troppo e quindi si bruciava quindi......
Se siete dei professionisti vi conviene guardare nei siti americani e inglesi ,che vendono dei laser altamente funzionali, quindi per il fai da te più sfrenato o lavoro, conviene acquistarlo li. Con trecento dollari si porta a casa un buon laser che sostituisce benissimo seghe, trapani e trafori vari.

provateli e uno spasso, e senza ammazzarsi per la precisione........

Nessun commento: