martedì 13 dicembre 2016

Local Blogger. Chi sono, cosa raccontano e se conviene

Local Blogger: già la parola stessa indica qualcosa di locale o meglio dal sapore tremendamente ristretto in un territorio ben limitato.

 Il Local Blogger è essenzialmente un blogger che racconta e che scrive "in" e "di" un territorio, che possa essere cittadino, provinciale o regionale valorizzando problematiche, politica, tradizioni, cucina, storia e curiosità.

Ma conviene aprire un blog locale?
Conviene parlare e parlare di un determinato e magari piccolissimo territorio?

La risposta è si! Conviene ed è anche un ottimo trampolino di lancio su cui farsi le ossa e la coscienza da blogger.

Anche il più piccolo centro d'Italia ha il suo migliaio di utenti web. Quindi scrivendo e aggiornando il blog e magari, aiutandosi con una pagina facebook, si può riuscire ad avere almeno le 1000 visite a post a cui si aggiungono altre visite giornaliere che, se ben sfruttate possono portare introiti ben "felici e remunerati".

E' verissimo che nessuno è profeta nel proprio paese, ma la chiave del successo di questi blog è quella creare "il chiacchiericcio" su una notizia in paese, città, provincia o regione che sia.
 Molti hanno iniziato così, crivendo post che parlando di un'argomento. Hanno creato curiosità e voglia di dire la propria e sono poi diventate col passare del tempo, vere e proprie testate giornalistiche, con tanto di giornalisti, iscrizioni ai registri e capitali sociali... Domandiamoci perchè ed immaginiamo quanta gente al giorno cerca notizie sul proprio paese natio o città di adozione che sia....

Oggi tra gli innumerevoli blog che parlano di tutto, il miglior argomento diventa proprio quello che succede in paese...sfruttiamolo!




Nessun commento: